Per me la scuola è prima di tutto il rapporto con gli studenti (un’azione spirituale che lega due spiriti, direbbe qualcuno). In questi anni ho cercato di insegnare informatica come strumento capire, smontare e ricostruire il mondo che ci circonda. Qui raccolgo alcune tracce di questo lavoro e, talvolta, dei riconoscimenti che ne sono scaturiti.